Farfalle grano Graziella Ra" Bio"
IL PRODOTTO: Farfalle semintegrali di grano Khorasan BIO, a lenta essiccazione e trafilate al bronzo
È BUONO ANCHE PERCHÉ: Questa pasta è realizzata con frumento biologico che, non essendo stato oggetto di miglioramento genetico, si presta meglio degli altri frumenti ad essere introdotto nelle diete delle persone che soffrono di disturbi per intolleranze alimentari. Tuttavia questa varietà, come tutti i frumenti, contiene glutine, quindi non è adatto all'alimentazione dei soggetti affetti da celiachia. L’azienda oltre a praticare un metodo di agricoltura che non prevede l’uso di sostanze chimiche di sintesi, promuove comportamenti sostenibili all’interno dei propri luoghi di lavoro, senza mancare di interagire costantemente con i propri interlocutori. Essa inoltre utilizza solamente energia elettrica da fonti rinnovabili.
CURIOSITÀ: La denominazione “Graziella Ra” viene da una storia con al centro il nome di una bambina, Graziella, il cui padre archeologo riportò questo grano da una spedizione in Egitto, e dal nome del sole, che in lingua egizia antica si chiamava proprio Ra. Da analisi condotte nei laboratori della Università di Urbino, risulta essere un frumento con qualità nutrizionali medio-alte, riconducibile alla sottospecie botanica del “Turanicum”, proveniente dalla Mezzaluna Fertile.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI MEDIE PER 100g: Energia 1490 Kj/ 352 Kcal, Grassi 1,7g, Grassi Saturi 0,5g, Carboidrati 70,1g, Zuccheri 2,6g, Fibre 4,5g, Proteine 11,7g, Sale 0,01g
INGREDIENTI: semolato di grano khorasan (triticum turanicum) bio.
COME CONSERVARLO: conservare in un luogo fresco e asciutto.
-
Questo elemento:
Farfalle grano Graziella Ra" Bio"
3,80 €
-
Penne grano Graziella Ra" Bio"
4,00 €
-
Total price